Flirtare fa bene

Anche se ci è difficile ammetterlo è vero: l’attrazione per qualcun altro/a rivitalizza la coppia.

Com’è possibile?

Beh in realtà è abbastanza facile da capire.

Se siamo in una relazione stabile da tanti anni probabilmente ci siamo un po’ seduti.

Non badiamo più molto a come ci vestiamo, alla forma fisica, fa nulla se è un po’ che non si va dal parrucchiere. Il tempo è sempre poco, la vita frenetica, la coppia c’è perché fare fatica? Però va a finire che ci perdiamo tanti piccoli dettagli.

Poi accade che uno sguardo del maestro di ballo in vacanza, un nuovo collega in ufficio, un complimento inatteso da un papà fuori scuola ed ecco che subito entra una nuova eccitazione e, a volte, inizia il flirt.

Invece di farvi mangiare dai sensi di colpa pensate a quanto benefico sia il flirt.

Mi pettino e passo il mascara.

Mi vesto con più cura

Sorrido, mi sento più giovane, più bella. Viva.

Questi effetti sono naturali quando abbiamo l’attenzione di qualcuno di nuovo e non necessitano di un tradimento con tutti i crismi per verificarsi.

Noterete come diventate più gentili anche con il partner, che vi dirà che siete più carine, spiritose, con una luce nuova.

E anche la voglia di fare sesso, che magari un po’ mancava, tornerà, come effetto di questa nuova eccitazione che vi pervade.

Perché l’effetto flirt sia benefico basta portare questa ondata di nuova energia dentro la coppia, e sfruttarla per prenderci finalmente di nuovo cura di noi, rimetterci in forma insomma, in tutti i modi.

Poi nulla vieta di inserire nel nostro immaginario erotico questo nuovo oggetto del desiderio, che fino a che resta nel mondo della fantasia, non può fare male o ferire nessuno.

La dottoressa Dalla Zonca riceve in ambulatorio a Udine e Trieste, in presenza e online