Alcune parole su di me

Già sociologa ho conseguito una seconda laurea in psicologia presso l’Università degli studi di Padova.

Consulente sessuale sto completando il percorso in sessuologia clinica presso l’AISPA e partecipo al gruppo permanente di formazione clinica e teorica in neuropsicanalisi presso il CFR di Trieste.

Sociologa Sessuologa Psicologa-b

Il mio lavoro si concentra prevalentemente nella consulenza sessuologica, sia individuale che di coppia, inerente i disturbi della sfera sessuale nella donna e nell’uomo, quali il dolore, i disturbi del desiderio, dell’eccitazione e dell’orgasmo.

La sessualità infatti è al tempo stesso la sfera più intima di ognuno di noi ma anche la prima ad essere esposta a problematiche e somatizzazioni quando soffriamo di stress o disagio nella sfera emotiva.

Mi occupo altresì di educazione sessuale, rieducazione e formazione per fornire adeguati strumenti di conoscenza del proprio corpo e dei rischi cui spesso lo si espone.
Tratto inoltre la sfera LGBTIQ+, le transizioni MtFe FtM, e i disagi di ogni individuo che accusi disturbi legati all’identità di genere.

Incontro i miei pazienti sia in presenza negli ambulatori di Udine e Trieste che online su piattaforma Skype ( cristiana.dallazonca), previo appuntamento.

L’EQUIPE MULTIDICIPLINARE con cui collaboro

Lavorare in team per noi significa prendersi cura della persona a 360°. Nelle problematiche della sfera sessuale infatti è spesso necessario sia l’apporto della terapia medica, che il lavoro dell’osteopata e del fisioterapista per il fondamentale ruolo che il pavimento pelvico ha nella salute dell’apparato genitale. Un team di professionisti che si confrontano e collaborano insieme è la garanzia migliore per il successo terapeutico.

ginecologa

osteopata

Marco Di Fazio

personal trainer